contattaci ora!

I Nostri Servizi

Assistenza Tecnica Autorizzata: OMEGA, CARTIER, PANERAI, JEAGER LeCOULTRE, MONTBLANC, BAUME & MERCIER, IWC, ZENITH, TAG HEUER, HUBLOT, RADO, LONGINES, TISSOT, HAMILTON, MIDO.

Le certificazioni per i marchi per i quali siamo autorizzati, garantiscono una conoscenza e un’esperienza a 360° nel complesso mondo dell’orologeria. Teniamo sempre il cuore e la mente aperta sul restauro degli orologi antichi, che rappresentano le nostre radici perché sappiamo bene che non c’è futuro senza un passato! Vedi i certificati originali rilasciati dalle Case di Orologeria.

Assistenza tecnica orologi delle migliori marche

Lavoriamo con i Brand più Prestigiosi

I clienti si rivolgono abitualmente a noi per lo svolgimento dei servizi di riparazione, manutenzione, revisione e restauro delle più conosciute Case di orologeria.

Assistenza Tecnica

I nostri interventi sono di elevato standard qualitativo e svolti direttamente nel nostro laboratorio di assistenza tecnica.

Questo aspetto, oltre alle più moderne attrezzature richieste dalle grandi Maison dell’ alta orologeria, le specializzazioni e l’esperienza accumulata in decenni di attività, ci permette di poter garantire ai nostri Clienti servizi a prezzi competitivi e la garanzia di 24 mesi dell’Orologiaio Raggi sulle riparazioni dell’orologio (nel caso di Servizio Completo di revisione).
Il nostro impegno e la nostra professionalità ci hanno consentito di consolidare, nel tempo, i rapporti con la clientela.

La gamma di orologi per la cui assistenza tecnica la nostra Clientela si rivolge a l’Orologiaio Raggi per l’effettuazione di servizi di riparazione, manutenzione, revisione e restauro è molto vasta ed annovera le realizzazioni di prestigiose Maison come Patek PhilippeVacheron ConstantinAudemars Piguet e Jaeger LeCoultreRolexCartierPaneraiOmega e molte altre.

assistenza tecnica

Manutenzione

La manutenzione deve essere eseguita ogni anno per prevenire danni ai componenti dell’orologio.

 Presso il nostro laboratorio è svolta in 24h e comprende le seguenti operazioni:

1. Smontaggio del movimento dalla cassa.
2. Brillantatura della cassa e del bracciale in vasca a turbina e igenizzazione in vasca ad ultrasuoni.
3. Controllo e cambio di tutte le guarnizioni..
4. Test di funzionalità del movimento e messa a punto (*). Cambio della pila per gli orologi a quartzo (con la relativa durata teorica della stessa).
5. Test d’impermeabilità sotto vuoto e a pressione d’aria (**).
6. Rimontaggio del movimento in cassa. Cambio delle anze di tenuta del bracciale.
7. Certificato delle condizioni dell’orologio e dei consigli da seguire per mantenerlo in efficienza.

(*) Diagrammi di marcia al minimo e al massimo di energia nelle posizioni previste dalla Casa.

(**) Analisi di resistenza e di deformazione della cassa con riferimento ai coeficenti della Casa Madre.

Revisione

Si consiglia di fare un'accurata Revisione del proprio orologio ogni 3-5 anni.

L’intervento viene effettuato presso il nostro Laboratorio specialistico ed è realizzato in 7/10 giorni lavorativi, comprendendo le seguenti fasi lavorative:

1. Smontaggio del movimento.
2. Lavaggio di tutte le parti del movimento in vasche ad ultasuoni.
3. Sostituzione delle parti danneggiate o difettose del movimento o della cassa (vetro, corona etc.).
4. Riassemblaggio del movimento e lubrificazione. Cambio della pila (per gli orologi a quartzo).
5. Lucidatura, satinatura e rifinitura della cassa e del bracciale, doratura e/o rodiatura, ripristino del disegno originale. A richiesta.
6. Cambio di tutte le guarnizioni riguardanti, l’impermeabilità.
7. Controllo del funzionamento, test finali, in particolare impermeabilità e messa a punto.
8. Certificato di garanzia di 12 – 24 mesi

Vi potete rivolgere in laboratorio per una diagnosi con preventivo del costo dell’intervento.

Restauro

Restauro orologi da polso e pendoleria

Si consiglia di richiedere un preventivo di costi e tempi di lavorazione oltre a visite domiciliari per il fissaggio dell’orologio in loco. E’ fornita dai tecnici anche una Guida per la corretta istallazione a domicilio da parte del cliente.

4 buone ragioni per fidarsi di Maison Raggi

Orologiai dal 1880

La costante collaborazione con le più blasonate Maison svizzere dell’alta orologeria e l’incessante sviluppo tecnologico hanno comportato per la nostra azienda la necessità di una formazione continua delle nostre maestranze. Ormai con frequenza annuale i tecnici orologiai del nostro Staff svolgono corsi e test professionali programmati presso le stesse Maison che ci hanno accreditato della loro Certificazione tecnica ufficiale.

La Famiglia Raggi

L’Azienda nasce nel 1880, con il capostipite Tito Raggi, allora giovane, messo a confronto con l’orologeria dell’epoca maturato professionalmente con la stessa, mantenendo la famiglia numerosa e iniettando la passione ai figli, in particolare al mio papà il quale ha proseguito ed è evoluto tra periodi bellici di varia concezione superando a sua volta il periodo fascista, la guerra d’Africa, di Russia e dopo, chino, riattivò la sua passione per l’orologeria adattandosi a misura di quel tempo studiando, perfezionandosi e allestendo il laboratorio distrutto dalla guerra.

Prezzi

Le più moderne attrezzature richieste dalle grandi Maison dell’ alta orologeria, le specializzazioni e l’esperienza accumulata in decenni di attività, ci permette di poter garantire ai nostri Clienti servizi a prezzi competitivi e la garanzia di 24 mesi dell’Orologiaio Raggi sulle riparazioni dell’orologio (nel caso di Servizio Completo di revisione).

Servizio veloce ed efficente di ritiro e consegna

Grazie alla nostra convenzione con DHL possiamo ricevere e restiruirti il tuo orologio in pochissimo tempo e in modo sicuro grazie anche alla nostra collaborazioze con Ferrari.

 

Cose da sapere

Per quanto concerne gli orologi da polso e da tasca si consiglia la revisione ogni quattro anni, perché l’olio ed il grasso che lubrificano il meccanismo si deteriorano. Per gli orologi da parete, da tavolo e pendoli la revisione è consigliata ogni sette anni. Un orologio una volta revisionato deve camminare per lo meno un giorno a settimana, così non facendo l’olio ed il grasso si andrebbe a seccare sugli ingranaggi compromettendo tutto il lavoro che era stato eseguito dall’orologiaio.

La batteria dell’orologio va sostituita ogni dodici mesi senza aspettare che termini, perché una volta esaurita potrebbe danneggiare l’orologio con l’acido che potrebbe espellere.

Far eseguire un test d’impermeabilità prima del periodo estivo ogni anno e comunque prima di qualsiasi immersione.

Ricordate che non bisogna mai fare il bagno con orologi la cui impermeabilità non sia garantita per almeno dieci atmosfere. Non è consigliato usare l’orologio in acqua calda.

Evitare di bagnare l’orologio se non possiede la chiusura a vite delle corona ed anche dei pulsanti, se si tratta di un crono. Far attenzione agli urti, poiché si potrebbero danneggiare la corona ed anche i pulsanti compromettendo l’impermeabilità.

Nel caso l’orologio si allaghi bisogna recarsi il più presto possibile presso un riparatore qualificato. Solo così facendo si eviteranno danneggiamenti gravi.

La lunga esposizione al sole dell’orologio e la sua successiva immersione nell’acqua fredda provoca uno shock termico che ha come inevitabile conseguenza una variazione di marcia anche consistente.

Per quanto un orologio sia robusto tutte le sue parti possono rompersi in seguito ad un urto che voi, distrattamente, potreste anche non aver avvertito.

Fate attenzione ai lunghi viaggi in moto, possono danneggiare fortemente anche il più robusto degli orologi meccanici, specialmente se a carica automatica.

Guida Utente

L’Orologiaio è lieto che Lei possieda uno strumento di misura del tempo che coniuga l’eleganza di una Marca di grande tradizione a prestazioni d’alta tecnologia. Un bene cosi prezioso merita la necessaria cura esclusivamente nei centri specializzati per una idonea assistenza tecnica. Questo perché le dovute attenzioni possono essere poste solo da chi ha scelto questa professione investendo la propria passione nello studio, nell’aggiornamento continuo e nel miglioramento delle attrezzature adottando le adeguate tecnologie.

Revisionare un orologio e perché. Nell’orologio, per ridurre gli attriti tra i vari parti in movimento, vengono introdotti i lubrificanti specifici. Durante la loro vita di 3-5 anni perdono per usura, di viscosità. Rimandare la revisione oltre ai tempi consigliati significa trascurare il principio fisico e chimico dei lubrificanti creando danni collaterali di non immediata evidenza, ma certi.

NOTA BENE
L’Impermeabilità, protegge il movimento da polvere, umidità e da ogni rischio di deterioramento in caso d’immersione o contatto con l’acqua. L’impermeabilità dell’orologio e’ data dalle sue guarnizioni. Poiché queste guarnizioni sono esposte a numerose aggressioni (polvere, cosmetici, traspirazione, sbalzi di temperatura) l’impermeabilità dell’orologio ha durata limitata. Per tale motivo, Le consigliamo un controllo dell’impermeabilità ogni 12 mesi (vedi Libretto d’istruzioni della Casa).

Ogni volta, che per un motivo qualsiasi, la cassa viene aperta o l’orologio subisce un urto nella zona corona/pulsanti, è importante che lo stesso sia sottoposto ad un controllo d’impermeabilità.

Hai bisogno di un orologiaio?

Il nostro Staff è il vero fiore all’occhiello: il risultato di una tradizione che si tramanda da oltre un secolo di storia e che unisce l’antica scuola dell’alta orologeria alle più moderne tecniche applicate ai gioielli di orologeria dei giorni nostri.