REVISIONE COMPLETA

SERVIZIO COMPLETO

La revisione completa di un orologio, è un operazione professionale importante, che si effettua in un centro certificato seguendo una procedura rigorosa.

In primo luogo l’orologiaio, apre il fondo cassa, con una chiavetta apposita ed estrae il movimento, che viene completamente smontato ed i pezzi meccanici sottoposti a maggiori sollecitazioni sono tutti sostituiti, per esempio la molla motrice o la ruota di inversione del meccanismo automatico. Analogamente, ogni pezzo costitutivo, è accuratamente controllato e sostituito in caso di usura. Tutti i componenti, senza eccezione, sono quindi accuratamente lavati.
. . . . . . . . . . . . . . 
Poi, si passa alla fase più lunga, quello del riassemblaggio del movimento. La lubrificazione, è un elemento chiave ai fini della qualità della revisione, i punti da lubrificare, i tipi di olio e di grassi, la quantità precisa, come pure il metodo di applicazione, sono tante norme specifiche da rispettare per ottenere un risultato ottimale. Una volta lubrificato il movimento, l’orologio procede ad una verifica dei parametri di funzionamento. Anche la cassa viene completamente smontata.
I componenti più sensibili e più esposte alle sollecitazioni sono sostituiti, a cominciare da tutti i giunti e dalla molla del cricchetto. La cassa ed il bracciale metallico sono levigati fino ad ottenere la brillantezza originale.
. . . . . . . . . . . . . . 
Tutti i componenti sono lavati agli ultrasuoni, poi risciacquati ed accuratamente asciugati, la cassa può così essere riassemblata. Prima dell’incassatura, il quadrante è fissato al movimento, e si montano nuove lancette.
Dopo aver chiuso ermeticamente il fondo cassa dell’orologio, l’orologiaio ne controlla le funzioni e l’ impermeabilità.
In seguito l’ orologio, subisce per tre giorni, un controllo di qualità, durante il quale si verifica l’ efficienza del meccanismo di carica automatica, ma anche la riserva di marcia, la precisione, le funzioni del cronografo, la sincronizzazione del calendario. A questo, fa seguito ad un’accurato controllo estetico.
Soltanto dopo ad un controllo cosi rigoroso, il cronometro viene restituito al suo proprietario, con un servizio di garanzia di qualità certificato.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei Cookies Policy da parte nostra e della Privacy Policy. maggiori informazioni
Accetto

CONTATTACI